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I dati USA sono chiari, sempre più aziende americane stanno tagliando gli investimenti pubblicitari TV, per trasferirli nel settore digitale, con lo scopo primario di intercettare gli utenti su web e social. L'advertising digitale quest'anno dovrebbe superare i 58 miliardi di dollari, di cui quasi 7,5 miliardi dedicati al contesto "video".
Gli investimenti pubblicitari TV sono in stallo, mentre crescono fortemente quelli dedicati ai Video online: +42%.
Gli investimenti pubblicitari TV sono in stallo, mentre crescono fortemente quelli dedicati ai Video online: +42%.
La ricerca di AOL pubblicata il 21 ottobre 2015, riportata da The Drum, mette in luce lo stallo degli investimenti TV (per spot televisivi) e la crescita del 42% rispetto al 2014 per Video online. La spesa sui filmati con formato mobile cresce invece del 18%.
Lo studio evidenzia anche come le tecnologie per creare pubblicità di tipo programmatico giocheranno un ruolo fondamentale in questa transizione.
Lo studio evidenzia anche come le tecnologie per creare pubblicità di tipo programmatico giocheranno un ruolo fondamentale in questa transizione.
Il mercato Video e Servizi OTT
I mercati emergenti come il Sud America o il Pacifico del Sud sono dinamici, spinti da una crescita veloce e dallo sviluppo rapido delle infrastrutture. La nascita delle Pay-TV Mainstreaming sta rivoluzionando il mercato televisivo, in America come in Europa la crescita di NetFlix causerà importanti cambiamenti sia nelle abitudini degli utenti che nelle scelte degli investitori per pubblicità e programmi.
L'immagine qui sopra (dati 2015) mette in mostra il trend evolutivo dei tre mercati (suddivisione tra mercati nascenti, acceleranti, avanzati) per gli investimenti di Servizi OTT (over-the-top, soluzioni di comunicazione in real-time a valore aggiunto).
In mercati come Brasile e Turchia ad esempio, si attende una crescita dei Servizi/TV OTT del 75%, ma anche per le nazioni come Francia, Norvegia, Svezia, UK e USA la crescita attesa è molto buona: 60%.
In mercati come Brasile e Turchia ad esempio, si attende una crescita dei Servizi/TV OTT del 75%, ma anche per le nazioni come Francia, Norvegia, Svezia, UK e USA la crescita attesa è molto buona: 60%.
Questa forte crescita di servizi web e di comunicazione a valore aggiunto (OTT), porterà sempre più investitori pubblicitari a spostarsi verso il mondo digitale, web e social, nella ricerca di intercettare i Millennials (giovani) e l'utenza prevalentemente "mobile".
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