- Ottieni link
- Altre app

Hai mai fatto un'analisi di quali sono gli orari in cui ricevi maggior numero di like, commenti, condivisioni o retweet? Se lo fai, riuscirai a capire con precisione quali sono i migliori momenti per postare sui Social Media per te. Sì, perché ognuno di noi in verità ha un pubblico diverso di riferimento, e dovrebbe indirizzare la propria comunicazione in base al proprio target e non a quello generico o degli altri.
Che tu riesca o no a comunicare nei corretti orari (relativamente al tuo target), ciò di cui rimango sicuro al 100% è che: comunque vada sarà un successo! Nel senso che, pubblicare articoli, postare, farsi notare con dei tweet e ricondividere articoli interessanti sono comunque delle operazioni importantissime per la tua immagine e per quella della tua azienda. In questo modo parteciperai a COSTRUIRE IL TUO BRAND.
RICORDA… il Digital Marketing nel prossimo futuro sarà come il SESSO: solo i perdenti dovranno pagarlo! Charlie Green Design FastCompany Magazine, Dec. 2010. E' una provocazione, ovvio. Penso però che volesse mettere in evidenza come il Digital Mktg sia strettamente legato al Personal Branding, ognuno di noi dovrebbe saper gestire al meglio ed in autonomia come presentarsi sui Social e come migliorare la propria Web Reputation. E' importante affidarsi a degli specialisti del web, ma ricorda che tu sarai sempre il miglior ambassador di te stesso!
RICORDA… il Digital Marketing nel prossimo futuro sarà come il SESSO: solo i perdenti dovranno pagarlo! Charlie Green Design FastCompany Magazine, Dec. 2010. E' una provocazione, ovvio. Penso però che volesse mettere in evidenza come il Digital Mktg sia strettamente legato al Personal Branding, ognuno di noi dovrebbe saper gestire al meglio ed in autonomia come presentarsi sui Social e come migliorare la propria Web Reputation. E' importante affidarsi a degli specialisti del web, ma ricorda che tu sarai sempre il miglior ambassador di te stesso!
Importanza nel conoscere i Social. Ricorda: tu sarai sempre il miglior ambasciatore del tuo brand. -- CLICK TO TWEET
LINKEDIN

FACEBOOK

TWITTER

GOOGLE+

BLOG PERSONAL/AZIENDALE

PINTEREST

A - GOOGLE+ E’ IN FORTE CRESCITA!
Facebook rimane la piattaforma social con il totale utenti più alto: 1.15 miliardi. Ma Google+ ha già superato Twitter e si attesta al secondo posto con oltre 1 miliardo di utenti. Instagram e Pinterest, pur rivelandosi nel corso del 2014 i due Social con più alte potenzialità, rimangono ancora per un’utenza di “nicchia”. Dati relativi al 2013-2014
B - I MARKETERS AMANO I SOCIAL
Il 93% dei Responsabili Marketing utilizzano i Social Media a fini di Business. Il 70% dei Brand hanno una presenza su Google+. Il 70% dei Marketers hanno usato Facebook per ottenere nuovi clienti. Il 34% dei marketers hanno usato Twitter per generare nuovi Leads (potenziali clienti). Facebook, Twitter e Google sono i 3 Top Social Media utilizzati a fini Business.
C - GLI OVER 35 SEMPRE PIU’ CONNESSI
Importanza delle piattaforme social divise per gruppi di età degli utilizzatori: si nota come gli “over 35” stanno diventando sempre più dei veri e propri utilizzatori dei social (elemento di vitale importanza per le aziende e per il mondo del web marketing).
D - FACEBOOK E’ ANCORA IL PIU’ ATTIVO!
Sarebbe un errore non tenere più conto di Facebook. Perchè? Perché tra i Social è quello che tuttora stravince in numero di utenti attivi mensilmente (cioè utenti che utilizzano attivamente il social, postando, chattando, inserendo fotografie, ecc.). Gli altri hanno numeri ancora molto inferiori.
Twitter è il Social che ha maggiore penetrazione sugli utenti di età superiore ai 50 anni. Il 71% degli utenti accedono ai Social via mobile e le piattaforme che ottengono maggiori risultati sono: Google+ (con 5 milioni di +1 al giorno) Facebook (con 1 milione di Login autenticati)
Perché il tuo Business deve diventare (anche) Social?
Grazie ai Social Media ed ai loro servizi, il tuo Business può ottenere un'esposizione online massiva, molto maggiore di quello che raggiungerebbe con pubblicità classica, eventi o fiere. I Social ottengono un ROI molto più alto che qualsiasi altro media o canale di marketing.
Il vantaggio strategico che ti offre il web è uno, ma enorme: OLTRE IL 30% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE UTILIZZA IL WEB. Ti sembra piccolo come vantaggio? La tua azienda dovrebbe spendere milioni di euro in pubblicità e eventi per cercare di contattare anche solo il 2% di quel 30% mondiale. IL WEB RIESCE A RAGGIUNGERE PIU’ PERSONE DI QUALSIASI ALTRO CANALE MARKETING.
Il vantaggio strategico che ti offre il web è uno, ma enorme: OLTRE IL 30% DELLA POPOLAZIONE MONDIALE UTILIZZA IL WEB. Ti sembra piccolo come vantaggio? La tua azienda dovrebbe spendere milioni di euro in pubblicità e eventi per cercare di contattare anche solo il 2% di quel 30% mondiale. IL WEB RIESCE A RAGGIUNGERE PIU’ PERSONE DI QUALSIASI ALTRO CANALE MARKETING.
Google+: +Simone Serni
Twitter: MediaMktgIT
LinkedIn: simoneserni
SlideShare: simsern
#smm #socialmedia #marketing #contentmarketing
- Ottieni link
- Altre app