- Ottieni link
- Altre app
We live in a visual world. Sì, proprio così, oggi viviamo in un mondo dove l'immagine e quindi l'effetto visual fa da padrone. Gli esperti hanno predetto che entro il 2020 l'80% di tutti i "contenuti" marketing sarà fatto di immagini e video (indice dovuto anche all'utilizzo massivo del micro-video marketing, vedi Vine, Instagram, ecc.) Secondo i dati e le previsioni di Cisco: "a livello globale, gli internet-video rappresenteranno il 79% di tutto il traffico web entro il 2018, rispetto al 66% già registrato nel 2013."
La famosa frase Content is King diverràContent is King but Visual is Kingdom. Il contenuto è il Re ma il Visual è il regno in cui viviamo. Ed infatti, il nostro business avrà sempre più necessità del #visualmarketing per attrarre e mettersi in luce rispetto alla concorrenza.
Alcuni importanti dati statistici:
1) I contenuti visuali (immagini, grafica, video) ottengono ben il 94% di visualizzazioni in più rispetto ai contenuti solo testuali.
2) I contenuti visuali vengono condivisi 40 volte in più sui social networks rispetto ai contenuti testuali.
Perché siamo così attratti dai contenuti visuali? C'è una risposta scientifica: il 90% delle informazioni inviate al cervello dal mondo in cui viviamo sono visuali (oggetti, persone, ecc.), tutto quello che ci accade intorno a noi è, di fatto, visuale perché osservato dai nostri occhi.
Fin dai primi giorni di vita, sono i nostri occhi a guidarci. Grazie ad essi osserviamo le persone e gli oggetti che ci stanno attorno. Fin quando non iniziamo a parlare, sono loro, il nostro principale mezzo di .
3) In media, le persone leggono solo il 20% di testo presente su una pagina web.
4) Il visuale viene processato dalla nostra mente 60.000 volte più velocemente del testuale.
5) Le persone ricordano l'80% di quello che vedono, il 20% di quello che leggono e solo il 10% di quello che ascoltano.
Sono 4 i principali strumenti "visual" che puoi utilizzare per ottenere il massimo dal tuo business: Presentazioni, Video, Immagini e Infografiche. L'utilizzo delle immagini è realmente strategico! Le possiamo usare ovunque: pagine web, brochure, newsletter. Provare per credere, usa delle belle immagini è vedrai che otterrai un più elevato feedback.

:: Content is King of Social Marketing >
:: Il Social Marketing è misurabile, ne ho le prove >
:: Come creare un Piano di Social Media Marketing >
:: Il successo del Visual Storytelling >
:: Come creare un Piano di Social Media Marketing >
:: Il successo del Visual Storytelling >
Guarda questa interessante infografica, all'interno sono citati i dati che ho citato nell'articolo e che danno credito all'importanza del Visual Marketing:
Follow me on: Google+: +Simone Serni | Twitter: MediaMktgIT
LinkedIn: simoneserni | SlideShare: simsern
LinkedIn: simoneserni | SlideShare: simsern
#visualmarketing #socialmediamarketing #SMM
- Ottieni link
- Altre app