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Social media, quale è l'uso più comune che se ne fa nel business?
Si usano per fare Marketing: 57% | Per Collaborazione interna e informazione/aggiornamento: 39% | Per Customer service: 29% | Per Vendite: 25% | Per Risorse Umane: 21% | Per Strategia: 16% | Ricerca & Sviluppo: 14% | Altro: 31%.
1. Focus sulle persone, no sulla tecnologia
2. Costruire conversazioni, no campagne
3. I Contenuti sono l'elemento principale/centrale, non la parte finale
4. Dare/offrire valore agli utenti (contenuti interessanti e veramente utili)
5. Ascoltare è il nuovo "parlare/urlare"
6. Condividi la parola (i concetti)
7. Essere sempre preparati
8. Misurare i progressi (analytics)
9. Ottimizzare strada facendo, nei social è possibile "correggere il tiro" passo a passo
10. Esserci per lungo tempo (servono strategie di lungo termine)
Vediamo insieme questa interessante presentazione di #wearesocial su #slideshare
Utenti attivi per Piattaforma social (dati 2014):
Facebook: 1230 milioni | QQ: 816 milioni Qzone: 632 milioni | Whatsapp: 450 milioni | Google+: 300 milioni | Wechat: 272 milioni | LinkedIn: 259 milioni | Twitter: 232 milioni | Tumblr: 230 milioni | Tencent Weibo: 220 milioni
I Social media rimpiazzeranno veramente la pubblicità?
Questa affermazione continua ad essere portata avanti da molti addetti ai lavori, ma, i social media non rimpiazzeranno niente. Piuttosto, i social media sono semplicemente più di un canale - veramente potente - a disposizione del marketing. I Social sono tanti, e possono essere sfruttati al meglio in base alle particolari necessità e/o tipologie di business.
#googleplus #socialmedia #marketing #webstrategy
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